Articoli
Condizioni generali di partecipazione
1. L’iscrizione:
L’iscrizione può essere effettuata nei seguenti modi:
- compilando il nostro modulo d’iscrizione on line
- scaricando il modulo d’iscrizione in formato PDF e mandarlo a scuola per fax o via e-mail
- direttamente presso la segreteria della scuola durante l’orario d’apertura (08:30 – 19:30)
2. Pagamento:
2.1. Insieme alla vostra iscrizione, dovete pagare la tassa di registrazione. Il saldo deve essere effettuato entro e non oltre 20 giorni lavorativi prima dell’inizio del corso.
2.2. I pagamenti possono essere effettuati con
carta di credito
trasferimento bancario (spese bancari saranno a carico del candidato)
vaglia postale
2.3.Vi preghiamo di fornirci la prova dell’avvenuto pagamento prima di iniziare il corso.
3. Servizi:
I servizi contrattuali previsti appaiono nella brochure e nel nostro listino prezzi. Eventuali accordi particolari presi con la scuola, devono essere confermati in forma scritta.
4. Cancellazione:
4.1. La cancellazione deve essere inviata direttamente alla scuola, mediante lettera raccomandata, telegramma, fax o e-mail.
4.2. Se una cancellazione è fatto più di 20 giorni lavorativi prima della data di inizio del corso, la scuola provvederà a rimborsare l'importo totale, ad eccezione della tassa di registrazione, che può essere applicata ad un futuro corso entro 12 mesi dopo la data di inizio del corso originale.
4.3. Se una cancellazione viene effettuata fino a 15 giorni lavorativi prima della data di inizio del corso, la scuola trattiene l'importo della tassa di registrazione e il 50% dell’ammontare totale del corso.
4.4. Per le cancellazioni avvenute in una data successiva, la scuola trattiene l’intero importo della tassa di registrazione e del corso.
4.5. Non sono previsti rimborsi o sconti per coloro che iniziano il corso in ritardo, che finiscono il corso in anticipo o che perdono le lezioni per propria iniziativa.
5. L’alloggio:
5.1. L'alloggio è disponibile da Domenica dopo le 14:00 prima della data di inizio del corso, a Sabato entro le 10:00 alla fine del corso. Diversi giorni di arrivo o di partenza devono essere comunicati per iscritto.
5.2. Per effettuare la prenotazioni dell'alloggio, dobbiamo avere il numero della vostra carta di credito come deposito cauzionale.
5.3. Un deposito cauzionale di 100 Euro deve essere versato all’arrivo. Tale deposito deve essere pagato in contanti o con Traveller's Check e sarà restituito prima della partenza, previo costi di riparazione in caso di danno o la perdita delle chiavi.
7. Assicurazioni:
7.1. Tutti i partecipanti sono assicurati contro gli incidenti durante il loro tragitto per o da scuola (un'ora prima di iniziare le lezioni e un'ora dopo le lezioni), durante le classi e durante le attività organizzate nel tempo libero.
7.2. I partecipanti non sono assicurati contro le malattie, incidenti, furti o perdite di beni personali, sia a scuole che negli alloggi. Si raccomanda pertanto di prendere una polizza assicurativa personale.
8. Trattamento dati personali:
Il partecipante autorizza la Scuola Leonardo da Vinci di includere i suoi dati personali nel suo programma e sulla sua mailing list. Il partecipante può inoltre ricevere periodicamente informazioni, pubblicità o materiale promozionale. Il partecipante può, in qualsiasi momento, in conformità con la legge italiana (art. 13, 675/96), chiedere che il suo / suoi dati personali siano rimossi dalla mailing list della Scuola Leonardo da Vinci.
9. Modifiche dei programmi e dei prezzi:
La scuola si riserva il diritto di modificare i programmi o i prezzi dei corsi previo informare in modo tempestivo tutti i partecipanti.
10. Accettazione:
Con la firma del modulo di registrazione o di qualsiasi altra forma scritta di registrazione, il partecipante accetta le "Condizioni generali di partecipazione".